Voglio sentirmi viva!

 

D’un tratto un rombo, è l’inconfondibile rumore di un tuono, le nuvole cariche di acqua si fanno prepotentemente strada nel cielo , nel giro di pochi attimi tutto è colorato di un grigio intenso, il vento e … La pioggia, cade dritta, picchietta ogni cosa, lascia i suoi segni perfino sulla pelle, è fredda direi gelida.. Sei nel posto più bello di sempre e te lo godi così com’è , non hai bisogno di un ombrello, non ti trovi nel caotico frastuono della città e riesci a godere del più natural evento della natura .

Provi a trovar riparo nell’incavo di questo splendore, ma sei nel mezzo del nulla, un nulla fatato, imponente, capace di farti sentire quello che sei, un essere piccolo appartenente al mondo , piccolo rispetto a ciò che la terra ha creato da sé.

 

I miei occhi erano pieni di lacrime il giorno in cui sono arrivata qua su, lacrime di gioia, di stupore, di un vuoto interiore che d’improvviso si stava riempiendo. “Non so per quanto tempo l’ho sognato e desiderato!” La mia vista si è abbuffata senza mai piena, così come la mi anima…

La pioggia nel pomeriggio cessa il suo lavoro, lascia spazio al sole che fa capolino tra le nuvole, nuvole che adesso si sentono più leggere, raggiungono di nuovo il bianco candido, il calore ora pone rimedio al gelo che la pioggia ha lasciato sulla pelle;  tutto torna a prendere una luce diversa, ogni colore ricrea l’arcobaleno, l’erba emana un odore piacevole, i fiori si risvegliano dolcemente ed il cinguettio degli uccelli sostituisce il picchiettio della pioggia.

“Come si fa a non amare tutto questo?”

Vorrei aprire gli occhi ogni giorno e vedermi circondata dall’imponenza di ogni singola montagna, sentirmi sempre più piccola a confronto, gettarmi a terra chiudendo gli occhi per ascoltare e godere di ogni minuzioso rumore.

“Voglio sentirmi appartenente ad un luogo come questo, vorrei farlo mio!”

Siamo in grado di pensare, di agire e di scegliere, io scelgo di non farmi schiacciare dalla monotonia di un mondo prestabilito ed imposto, scelgo di non accontentarmi di campare ma di campare e di sentirmi viva ogni singolo giorno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: